1. in tavola in 20 minuti
2. le vellutate colorate
3. le polpettine e gli hamburger
4. le tortine salate con la loro sfoglia
5. i biscottini e la crema di nocciole e cioccolato
É
Come si svolgono gli incontri della Cucina Socratica?
Quando arrivi alla casa della Cucina Socratica troverai un ambiente rilassato e accogliete che ti farà dimenticare tutti gli affanni e le preoccupazioni della giornata: per due, tre ore penserai solo a imparare tante cose buone e salutari per te e le persone a cui le vorrai preparare!
Poi inforcherai il grembiulone, che troverai pronto per te, e ti racconterò le ricette che prepareremo, spiegandoti anche le caratteristiche dei vari ingredienti. Saranno sempre a disposizione dei rompidigiuno e qualcosa di buono da bere: mica si può cucinare affamati e con la gola secca!!
Se vorrai, potrai prendere appunti, ma ti invierò comunque le ricette e delle dispense sugli ingredienti che avremo utilizzato.
Poi inizierai a tagliare, impastare, mescolare e sotto la mia guida preparerai le ricette previste: puoi farlo da solo o con un compagno, come preferisci!
Mentre lavoreremo, cercheremo di farlo in silenzio: ci si concentra bene su quel che si sta facendo e si ricorda meglio la sequenza della ricetta. E’ molto più rilassante e anche meditativo!!
Poi quando avremo finito di cucinare, finalmente tutti con le gambe sotto il tavolo a gustarci le nostre specialità, anche innaffiate da un buon bicchiere di vino, per chi lo gradisce. Tra chiacchiere e commenti su quel che avremo cucinato!!
[/vc_column_text]Domande frequenti: